Il mullet è davvero coì richiesto? La sua storia

mullet taglio capelli uomo cut hair

Tra i tagli capelli uomo più amati e richiesti compare sicuramente il mullet. Si tratta di un taglio che ha fatto la storia, in quanto molto affermato negli Anni 80 e tornato di voga recentemente. Se per alcuni questo taglio è la scelta perfetta per ogni occasione, per altri si tratta di una scelta di stile piuttosto scontata e per nulla al passo coi tempi. Ecco qualche curiosità su questa acconciatura.

Le caratteristiche del mullet

Il mullet è un taglio uomo che ultimamente sta tornando di moda, ma che ha sicuramente fatto la storia nel bel mezzo degli Anni 80. Questa acconciatura per uomo è davvero molto particolare, in quanto vede la presenza di capelli corti davanti, mentre sui lati e posteriormente questi hanno una lunghezza maggiore.

Si tratta di una scelta di stile che non tutti apprezzano, in quanto molto lontano dai canoni classici e per molti non al passo quei tempi. Moltissimi uomini hanno dichiarato di essere ricorsi a questo taglio almeno una volta nella vita, ma alcuni di questi se ne sono persino pentiti.

Perché il mullet non è più una moda?

Secondo i canoni della moda attuali, il mullet potrebbe non essere più di moda in quanto viene ritenuto un taglio passato e soprattutto non raffinato. Non ha infatti molto senso portare dei capelli in questa maniera, in quanto gli stessi appaiono disordinati e soprattutto vanno a stonare laddove si debba partecipare a degli eventi importanti.

Un chiaro esempio di questo taglio viene rappresentato dai film del passato come, ad esempio, Robin Hood del 1991. In questa pellicola tutti gli attori reclutati avevano deciso di ricorrere al mullet ed è proprio per questo che questa acconciatura risulta essere datata. Lo stesso discorso può essere fatto nel mondo della musica e in quello dello sport, tra cui citiamo ad esempio Paul McCartney. Che dire, il mullet è un taglio senza tempo, ma forse è arrivato il momento di lasciarsi il passato alle spalle.

Taglio Capelli Uomo

Twitter Facebook

Tags, , , , ,

Authorsubitosicilia | Date08-07-2024